Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP & KIDS – XC DEL PIAVE AD ANDREA ROCCON E CHIARA SELVA, I KIDS A SANTORSO

MTB GIOVANILE 12/06/2017

Camounicato Stampa


VENETO CUP & KIDS – XC DEL PIAVE AD ANDREA ROCCON E CHIARA SELVA, I KIDS A SANTORSO
Si conclude con le due manifestazioni uno dei fine settimana più caldi della Veneto Cup & Kids.


Si conclude con le due manifestazioni uno dei fine settimana più caldi della Veneto Cup & Kids.



Poche ore per archiviare il successo del Rock Drop Bike Park Team Relay di sabato, e già il mattino successivo ci si è ritrovati per due appuntamenti che hanno messo in gara tutte le categorie.

A Salgareda, XC del Piave sul tracciato egregiamente preparato dal Bike Tribe. E’ folto di 7 uomini il gruppetto dei migliori, tutti giovani under 23  che va via, si dà battaglia per tutti i quattro giri e arriva appena sfilato a una non consueta volata. Il guizzo finale è di Andrea Roccon che replica il successo da junior del 2014 e "regola” di misura Lorenzo Dal Piva e Simone Segat. Miglior Elìte, Nicola Dalto. " Stesso livello per noi 7 là in testa” – dichiara Roccon – "difficile superare su questo tracciato molto tecnico, ovvio vincesse chi non rimaneva imbottigliato e poteva disporre di spunto”.

Una masterWoman in formato jet nella femminile, ma non è una sorpresa: Chiara Selva con la maglia di Campionessa Mondiale Master registra il miglior tempo tra le donne, podio di categoria che vede con lei Monica Maltese e Paola Maniago. Vince Anna Lirussi tra le giovani Open agoniste, con il secondo miglior tempo assoluto donne davanti a Noemi Pilat e Julia Tanner. Stranamente più tranquille e forse un po’ paghe e affaticate dopo il successo di ieri nel regionale relay le junior: prima Giada Specia, seconda Gaia Pagotto, terza Maria Zarantonello.

Volatona in stile strada per gli juniores: se la aggiudica brillantemente Ramon Vantaggiato su un sempre attivo Christian Martinuzzi, terzo gradino del podio a Matteo Dalla Vecchia.

Stretto stretto anche il divario tra i primi due Master Elìte: vince Nicola Marson su Endes Lorenzon. Stesso copione nella M1: lo sprint finale più o meno "lungo” è il leit motiv di giornata se lo giocano Alberto Bisetto e Mattia Rizzo che arrivano nell’ordine. Più tranquillo il successo nella M2 per Andrea Tonel e si rivede sul podio un Ivan Galante dai molti impegni affrontati con scanzonatezza. Vittorie nette anche per Andrea Terrin M3 e Fausto Pasquali M4. Nella M5 il duello è consueto: stavolta Gianfranco Mariuzzo ritrova il colpo di pedale per imporsi di misura su Paolo Alverà. M6+ con protagonista Giuseppe Dal Grande che tiene a leggera distanza di sicurezza Emanuele Pincingher e Giuseppe Clementi.

Copione di giornata, cioè gare tirate e distacchi contenuti rispettato anche dagli Allievi. Tra i 2° anno è la coppia già vista a Vidor a disputarsi il successo nel finale: primo posto per Simone Pederiva, secondo per Cristian Bernardi, ma il terzo Alex Facchinello non è assolutamente lontano, gli altri dietro neppure. E’ ancora Tommaso Mezzacasa a piazzare l’affondo finale tra gli Al1 sul rivale di sempre Gianni Vazzola e Alberto Capoia.

Tra le ragazze successo netto per Arianna Tavella su Vanessa Lucca ed Erica Campagna.

Ancora un successo per Riccardo Pivato tra gli Esordienti 1, stretto il vantaggio su Fabrizio Perin, appena un po’ di più su Carlo Penzo. Un brillante Mattia Ferretto si aggiudica la gara dei primo anno davanti a Federico Saccon e Mattia Marini.

Podio che ritorna a distacchi contenuti tra le ragazze esordienti: vince Alice Papo su Martina Qualizza e Camilla Cattai.

 

Da Salgareda a Santorso per il Meeting Giovanile Trofeo Avis per i Kids. Il Parco del Grumo di Santorso accoglie i partecipanti con il suo piacevole verde e le zone d’ombra  che danno ristoro a pubblico, famiglie e giovanissimi atleti. Per non dire del tracciato particolarmente interessante e tecnico approntato come sempre dai Bikers 4 Ever. Per questa edizione una chicca: placche numero personalizzate anche con il nome di ogni minibiker partecipante, un gradito ricordo per i ragazzi e le ragazze in tono "gara maggiore” cosa che in realtà è nell’impegno di chi si occupa dei più giovani, fattore tra i più importanti del movimento.

Ottima partecipazione sia quantitativa che qualitativa. Lo scriviamo quasi ogni volta, gare con contenuti agonistici "giusti” che però non enfatizziamo, gli obbiettivi sono altri.

 

Da un fine settimana molto pieno ad un altro molto simile: pochi giorni e Sabato 17 una nuova prova della Veneto Cup Kids: Trofeo Tergas a Torre di Mosto. Domenica 18  un altro appuntamento che conta con le maglie di Campione Regionale XCo a Conegliano.

    

 

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/



Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

11/06/2017 - MEETING GIOVANILE MTB TROFEO AVIS

I Bikers For Ever organizzano la prova Veneto Cup Kids

Altri articoli collegati:

12/06/2017 - Veneto Cup & Kids – XC del Piave ad Andrea Roccon e Chiara Selva, i Kids a Santorso


INFORMAZIONI COLLEGATE

11/06/2017 - MEETING GIOVANILE MTB TROFEO AVIS

I Bikers For Ever organizzano la prova Veneto Cup Kids

Altri articoli collegati:

12/06/2017 - Veneto Cup & Kids – XC del Piave ad Andrea Roccon e Chiara Selva, i Kids a Santorso



TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 19/10/2017 - 23.58