Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP – IL REGOLAMENTO SPECIFICO DEL TEAM RELAY CAMPIONATO REGIONALE

MTB CAMPIONATI 01/06/2017

Comunicato


VENETO CUP – IL REGOLAMENTO SPECIFICO DEL TEAM RELAY CAMPIONATO REGIONALE
Diffondiamo a seguito delle recenti variazioni, il testo che regolerà la gara del 10 giugno.


Diffondiamo a seguito delle recenti variazioni, il testo che regolerà la gara del 10 giugno.



Si avvicina la data del Rock Drop Bike Park Team Relay, che si disputerà a cura del Team Macro sabato 10 giugno e sarà Campionato Regionale Veneto di specialità oltre a dare i punti per  la classifica Team della Veneto Cup.

La FCI ha recepito recentemente le modifiche UCI al regolamento del Team Relay dandone comunicazione pubblica. La struttura regionale Veneto ha ritenuto di emanare il Regolamento Speciale di Gara che sarà applicato per la gara del 10 giugno che attibuirà i titoli regionali. E’ il seguente:

 REGOLAMENTO SPECIALE DI GARA CAMPIONATO REGIONALE TEAM RELAY

La partecipazione è consentita alle categorie Agonistiche, Master e Giovanili. La squadra Agonisti e/o Master è composta da 4/5 staffettisti della stessa società, nelle squadre può partecipare anche un (1) atleta straniero, se regolarmentetesserato FCI e alle Squadre è concesso di schierare un proprio tesserato, per un secondo giro, però "non consecutivo”, le frazioni devono essere obbligatoriamente 5.

 

 La composizione della Squadra Agonisti, deve obbligatoriamente prevedere 2 Donne (Elite, Under o Juniores, può essere anche 1 sola Donna, ma obbligatoriamente dovrà percorrere 2 frazioni)  e sarà completata indifferentemente con Juniores e/o Under 23 e/o Elite, m/f . Alle squadre che schierano al via in prima frazione uno/a Junior, sarà concesso "un bonus” in partenza, pari ad 1’.

La composizione della Squadra Master, deve obbligatoriamente prevedere 1 Donna (ELMW,MW1-2), e sarà completata indifferentemente con Elite Sport e/o Master 1/2/3/4/5/6/7 oltre.

La composizione della Squadra giovanile deve prevedere 2 Donne Allieva e/o Esordiente, 1 Esordiente m/f ed altri 2 frazionisti indifferentemente delle categorie Esordienti m/f e/o Allievi m/f.

L’ufficializzazione della squadra avviene durante le operazioni di verifica tessere; ogni D.S. o responsabile di società consegna su modulistica fornita dall’organizzazione l’ordine di partenza stabilito dal tecnico, che consegna al Collegio di Giuria l’ordine dei propri staffettisti.

Ogni cambio avviene all’interno del box, identificato dal numero della squadra in corsa.

 Le placche numeriche, avranno l’identificazione del team numerico e dello staffettista letterale (Es.: 1A-1B-1C-1D-1E).

 La griglia di partenza è a sorteggio e determina, anche, la successione dei box di cambio.

Tutti gli atleti staffettisti, dovranno concludere il proprio giro, pena la squalifica di tutta la squadra.        

 Il cambio fra i componenti, della stessa squadra, avviene da fermo, per contatto,  nello spazio assegnato. Qualora il cambio non avvenga nel rispetto delle modalità regolamentari è prevista espulsione dalla corsa della Squadra.

 

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/

Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17