Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
SOLE E CALDO SULLA VENETO CUP & KIDS – DOMENICO VALERIO E JULIA TANNER VINCENTI A SANTORSO

MTB CAMPIONATI 21/05/2017

Comunicato Stampa


SOLE E CALDO SULLA VENETO CUP & KIDS – DOMENICO VALERIO E JULIA TANNER VINCENTI A SANTORSO
Primo fine settimana di caldo quasi estivo, selezione e distacchi a Santorso, divertimento per i Kids a Meduna.


Primo fine settimana di caldo quasi estivo, selezione e distacchi a Santorso, divertimento per i Kids a Meduna.



Primi ed improvvisi caldi sulla Veneto Cup & Kids, portano gare con distacchi significativi nella situazione ambientale che ognuno si augura, a Santorso i Campioni Provinciali Vicenza XCo 2017.

E’ un tracciato di valore, quello di Santorso preparato dai Bikers 4 Ever che ancora una volta evidenzia  la condizione dei protagonisti di giornata ancor di più con le temperature quasi improvvisamente estive che danno maggior risalto ai distacchi tra i concorrenti. Nella maggior parte delle categorie in gara oggi si evidenziano le prestazioni dei primi.

Focus su gara 3: quella degli open: Domenico Valerio conferma in progressione il successo dello scorso anno, con lui nelle prime tornate Enrico Franzoi finchè una rottura del canotto sella lo ha fermato. Così sul podio Open ancora più spazio per gli Under 23 che si sono messi in evidenzia in tutta questa prima parte di stagione, Alberto Lenzi e Lorenzo Dal Piva che si classificano nell’ordine a livello sia assoluto che di categoria, seguiti da Simone Segat.

Junior ancora scintillanti nella femminile, Marika Tovo si impone sui tre giri seguita dalla sempre concreta Giada Specia e da Gaia Pagotto. Miglior Open sui 4 giri Julia Tanner con insieme a lei sul podio Noemi Pilat ed Anna Lirussi.

Ancora un successo chiaro per Nicola Taffarel tra gli Junior man, vince con vantaggio su Federico Ceolin e Christian Martinuzzi. In gara 3 rivincita di Renato Cortiana tra i Master Elìte, su un sempre attivo Gregorio Rech e Gianluca Giraldin.

La giornata era iniziata con la gara dedicata a quasi tutte le categorie master. Successo nella M1 per Daniele Valente, nella M2 ancora per Pietro Lunardi, M3 di nuovo da pronostico a Nicola Terrin, M4 oggi vincente per Antonio Tasca, M5 appannaggio di Nereo Canele, M6 di Emanuele Pincingher, M7 per Fabrizio Stefani, MW vincente per Greta Vettorata.

 Dopo di loro i giovani, come nelle aspettative le gare più combattute e con i distacchi più contenuti: il podio Allievi secondo anno è composto da Giacomo Chiumenti, Alex Facchinello e Christian Bernardi. Quello dei primo anno vede i successo atteso di Eric Mendo su Gionvanni Meneghin ed Enrico Bongiovanni. Tra le ragazze allieve si impone Arianna Tavella su Petra Mazzanti e Sabine Tschaikner,

Eosordienti come sempre combattivi, tra i secondo anno vince Davide Turina davanti a Samuele Mazzucco e Nicolò Matteo Tinelli, nel primo anno si impone mattia Marini di misura su Federico Saccon e Christian Brini. Tra le ragazze successo netto di Martina Qualizza davanti a Martina Pietrovito ed Elena Tomasella.

Sole che si distingue anche nel pomeriggio dei Kids a Meduna di Livenza, nel Parco dei Bambini Felici che conferma con la titolazione facendo da verde cornicie alle evoluzione dei ragazzi e delle ragazze in gara . Buona partecipazione e gare interessanti anche in prospettiva "futuro” per la prova ottimamente orchestrata dal Velo Club Meduna oggi impegnato su più fronti.

La Veneto Cup & Kids procede nel suo cammino, ci si rivede con i Kids già il prossimo Sabato 27 a Monteforte d’Alpone per la Divinus Boys. Con tutti, grandi e ancora Kids insieme in Val Lapisina di Vittorio Veneto domenica 4 Giugno per la gara dei "Laghetti Blu” che vedrà al via anche i partecipanti del Campionato Triveneto Giovanile XCo 2017.

Centro della manifestazione il Parco dei Bambini Felici, struttura messa come sempre a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Luoghi ben noti e ampiamente frequentati per l’intensa attività del Velo Club Meduna sia per le organizzazioni che per la didattica.

  

Seguici su Facebook   https://www.facebook.com/Venetocup/



Galleria fotografica immagini associate (3 immagini presenti)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17