Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
VENETO CUP: NEL FINE SETTIMANA PRIMA PROVA PER I KIDS A SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E XC DEI CASTELLI A MONTECCHIO MAGGIORE

MTB CAMPIONATI 29/03/2017

Comunicato Stampa


VENETO CUP: NEL FINE SETTIMANA PRIMA PROVA PER I KIDS A SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E XC DEI CASTELLI A MONTECCHIO MAGGIORE
Mentre inizia la Veneto Cup Kids, entra nel vivo la Veneto Cup


Mentre inizia la Veneto Cup Kids, entra nel vivo la Veneto Cup



La primavera è arrivata e porta con sé una serie di appuntamenti che iniziano a divenire determinanti in questo inizio di stagione, con le classifiche che prendono forma.

Nel fine settimana che arriva, sabato 1 e domenica 2 Aprile, primo appuntamento 2017 con i minibikers della Veneto Cup Kids che si cimenteranno con la formula short track sul tracciato ospitato  dal Rock Drop Bike Park di San Zenone degli Ezzelini, per la seconda delle tre organizzazioni stagionali del Team Macro.

Ambiente idoneo e accogliente, già sperimentato con successo nella scorsa edizione, in cui i bikers si ritroveranno ancora il 10 giugno per la prova di Campionato Regionale Team Relay e i punti della classifica a squadre Veneto Cup.

Una piccola attenzione per iscriversi, fino a mercoledì 29 marzo cioè un giorno prima del consueto, per i tesserati su FCI "Fattore K” con ID gara 129190 mentre i giovanissimi non tesserati partecipanti alla promozionale abbinata, potranno farlo direttamente sul luogo gara dalle 14 alle 15.30. Ritrovo e verifiche appunto dalle 14 alle 15.30 nel Rock Drop Bike Park  c/o Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini. Prima partenza alle 16.

Subito, domenica 2 Aprile a Montecchio Maggiore, appuntamento per tutte le categorie per l’XC dei Castelli, Trofeo GT Trevisan, a cura del Team Damil GT Trevisan Saby che oltre all’impegno organizzativo sta conseguendo una ottima serie di risultati assoluti e di categoria. Serena Calvetti e Michele Casagrande in particolare sono protagonisti di questo avvio 2017, aggiudicandosi tra l’altro entrambi la partecipatissima 2° prova Veneto Cup  di Rivoli Veronese, e Michele la GF 3 Valli di domenica scorsa.

Una variazione sul programma gare sinora comunicato e presente sui volantini cartacei che troverete anche on line: rimangono le due partenze, la prima alle 9.30 e la seconda a seguire verso le  11.00. Diversa dal solito, però, la composizione delle griglie: a partire per primi dalle 9.30 ed una ogni minuto, le categorie Open, Junior Man, ME, M 1-2-3-4. Mentre tutte le categorie femminili, OpenW Ju e MasterW, e i Master 5-6+ correranno gara 2 insieme alle giovanili, Esordienti ed Allievi M/F.

Percorso analogo per gran parte a quello della precedente edizione,  che toccherà però domenica entrambe le storiche rocche attribuite dalla tradizione a Montecchi e Capuleti, aggiungendo ulteriore suggestione a un contesto tecnicamente impegnativo e panoramicamente coinvolgente.

Per iscriversi solita procedura su FCI "Fattore K” con ID gara 128168 fino a Venerdì 31 Marzo, per i tesserati degli Enti che partecipano anche per la classifica generale, il fax 0422-1760259 e la mail iscrizionigara@trevisomtb.it .

Ritrovo e verifica tessere presso il Municipio di Montecchio Maggiore dalle 7.30 fino ad un’ora prima delle partenze, due gli start come descritto sopra, il primo alle 9.30 ed a seguire verso le 11.00 il secondo.

Sarà banale, ma ... correndo qui … ;-) la curiosità per domenica 2 aprile è: chi saranno i Giulietta e Romeo a scendere vincenti nell’XC dai Castelli Montecchi e Capuleti quest’anno?

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17