Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
M B TEAM MACRO IN PIENA ATTIVITA’

MTB CAMPIONATI 14/02/2017

Comunicato Stampa


M B TEAM MACRO IN PIENA ATTIVITA’
Tre gli appuntamenti organizzativi nel 2017, si inizia con l’apertura di stagione per la Veneto Cup XCo il 12 marzo


Tre gli appuntamenti organizzativi nel 2017, si inizia con l’apertura di stagione per la Veneto Cup XCo il 12 marzo



Eh sì, la stagione è appena agli inizi così come l’attività sociale del club ma il motore della macchina organizzativa lavora già a pieni giri per preparare una stagione che ancora una volta vedrà impegnato il TEAM MACRO nell’organizzazione di tre eventi legati al mondo delle ruote grasse: la 29a MISQUIL BIKE gara regionale XCo a Mussolente; la MINI MISQUIL BIKE SHORT TRACK gara per Giovanissimi nel Bike Park di San Zenone degli Ezzelini; il 2° ROCK DROP BIKE PARK TEAM RELAY gara di staffetta a squadre ancora all’interno del Bike Park di San Zenone degli Ezzelini.

La novità principale è costituita dal cambiamento di data della MISQUIL BIKE; tradizionalmente collocata tra i mesi di Aprile e Maggio. Per l’edizione 2017il Comitato Organizzatore ha deciso di spostarsi al 12 Marzo e di aprire così la VENETO CUP. Confermatissimo il circuito che - al netto del fango causato dalla settimana di pioggia ininterrotta precedente la gara ha incontrato l’apprezzamento dei partecipanti all’edizione 2016. Percorso che si snoda a cavallo dei Colli tra i Comuni di Mussolente e di San Zenone degli Ezzelini, così come la partenza "lanciata” dal centro di Mussolente per entrare nel circuito vero e proprio dopo circa 1,2 km.  Si sta lavorando all’inserimento di alcune piccole varianti per "incattivire” ancora un po’ la parte finale; così come si sta pensando ad un accorciamento del percorso riservato alle Categorie Giovanili per aumentare il numero di giri. Confermati anche i servizi che da sempre costituiscono un valore aggiunto della gara misquilese: fermi restando i servizi essenziali quali docce, spogliatoi, lavaggio bici e primo soccorso a cura dei Volontari della CROCE VERDE di Bassano, saranno garantiti con l’iscrizione anche il ristoro all’arrivo ed il pasta-party finale; quest’ultimo fruibile anche da accompagnatori, spettatori etc. ad un prezzo popolarissimo.

Piccolo cambiamento anche per la MINI MISQUIL BIKE che abbandona il Sabato di Pasqua andandosi a collocare al 1 Aprile; manifestazione questa che oltre ad essere riservata alle Categorie da G1 a G6 è aperta come promozione anche a bimbi e bimbe non tesserati delle scuole dell’Infanzia e Primarie del comprensorio.

Novità anche per quanto riguarda la Prova di Staffetta: dopo la discreta esperienza dell’Edizione 2016, il 10 Giugno viene proposta la 2^ ROCK DROP BIKE PARK TEAM RELAY valida non solo per l’assegnazione di punti per la Classifica a Squadre della Veneto Cup ma anche come CAMPIONATO REGIONALE di Specialità; un nuovo tentativo di promuovere una specialità di per sé spettacolare e che da sempre riserva, per quanto riguarda il fuoristrada, grandissime soddisfazioni ai colori azzurri.

 

Il TEAM MACRO augura quindi a tutti un buon inizio di stagione e Vi attende numerosi.


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 18/11/2017 - 11.17