Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
DETTAGLIO NOTIZIA SELEZIONATA
MTB CAMPIONATI15/03/2016 - NEWS

Comunicato Stampa

ALLA TILIMENT ARRIVA IL CAMPIONE DEL MONDO ALBAN LAKATA

L’iridato in gara nella prima tappa italiana di UCI Marathon World Series e Marathon Tour FCI , in corsa per ospitare il Campionato Europeo nel 2018. La presentazione ufficiale sabato 9 Aprile.

ALLA TILIMENT ARRIVA IL CAMPIONE DEL MONDO ALBAN LAKATA

Spilimbergo (PN)-  Ci sarà anche il Campione del Mondo Marathon, l’austriaco Alban Lakata (Team Topeak Ergon ) alla 8°Tiliment Marathon Bike in programma il 24 Aprile a Spilimbergo (PN). La gara di mtb sulle lunghe distanze ( Marathon 104 Km, Granfondo 52 Km) che parte dal Tagliamento e si inerpica su fino alla pedemontana pordenonese sarà anche quest’anno tappa di UCI Marathon World Series (Coppa del Mondo della specialità) e prova del Marathon Tour, il massimo challange federale dedicato alle lunghe distanze. Sarà un test event importante in quanto il Comitato Organizzatore, capitanato da Giuseppe Rossi, ha ufficializzato la candidatura ad ospitare i Campionati Europei marathon nel 2018.

Grazie alla collaborazione con Bike & More (http://www.bikeandmore.it) che sta favorendo le partecipazioni estere, arriva anche quest’anno Lakata, già protagonista nelle scorse edizioni. Assieme all’iridato stanno fioccando le iscrizioni dei maggiori teams professionistici italiani ed esteri: oltre alla Trek, alla Protek, alla Craft Rocky Mountain saranno al via i migliori rappresentanti italiani sulle lunghe distanze. Dell’ultima ora anche l’iscrizione del team NOB Jolly Wear con Omar Lombardi e di Mara Fumagalli della KTM Protek Dama.

Un’occasione in più per tutti i master che vorranno partecipare, potendo pedalare e vivere una giornata di sport assieme ai grandi campioni.

Immutate le spese di iscrizione, con quota agevolata fino ad inizio aprile. Sarà attivo per tutto il week end  di gare uno spazio expo con spettacoli, zona ristoro con la possibilità di assaggiare tutte le primizie del territorio e parecchi eventi collaterali legati al ciclismo giovanile e  non solo. La manifestazione (entrata libera) sarà presentata sabato 9 Aprile alle ore 16 presso la Sala Consigliare-Palazzo di Sopra a Spilimbergo (PN).

Per info, iscrizioni e convenzioni alberghiere visitare il sito : http://tilimentmarathonbike.it/

Tiliment Marathon bike è anche social : cercaci su Twitter e FB!

 

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro- Press Office

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)




COMMENTI SULLA NOTIZIA   (0   contenuti presenti)

Clicca qui per aggiungere il tuo commento alla notizia





Prosecchissima 2016 - Miane (TV) - 10 aprile 2016
Selle SMP


TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 24/06/2017 - 21.51