Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
A GRANDE RICHIESTA LA PEDALONGA PROROGA LE ISCRIZIONI

MTB CAMPIONATI 06/07/2024

Comunicato Stampa


A GRANDE RICHIESTA LA PEDALONGA PROROGA LE ISCRIZIONI
Dettaglio delle modalità nel testo del comunicato


Manca davvero poco per un evento unico, la 14a edizione della Pedalonga vi aspetta sabato 20 luglio con tre spettacolari percorsi, tu sei pronto per metterti alla prova? A grande richiesta è stata prorogata l’apertura delle iscrizioni, non perdere l’occasione di essere al via di un evento unico!



Due giorni fa avevamo annunciato la disponibilità degli ultimi 30 pettorali per partecipare alla 14a edizione della Pedalonga, pettorali che sono andati letteralmente a ruba in poche ore. Di conseguenza sono state tantissime le richieste di proroga. Il comitato organizzatore, riunitosi appositamente per deliberare, ha preso la decisione di accontentare le richieste, con grande sforzo organizzativo visti i tanti servizi offerti dalla nostra gara, servizi che hanno bisogno di un’accurata pianificazione e calibrazione sul numero dei partecipanti, fondamentale per l’eccellenza che vogliamo offrire a tutti i nostri affezionati bikes. Abbiamo già messo in campo, con un grande impegno organizzativo, un potenziamento dei servizi e, di conseguenza, esteso le iscrizioni fino a giovedì 18 luglio, mantenendo il costo di 80 euro. In ogni caso il comitato organizzatore si riserva il diritto di anticipare la chiusura nel caso venga raggiunto il tetto massimo dei partecipanti per i quali potremo garantire i nostri servizi a cinque stelle, per coccolarvi tutti con la dovuta attenzione. Affrettati, iscriviti subito per garantirti il tuo pettorale, l’A.S.D. Spiquy Team è pronta per accogliervi in Val Comelico, un luogo davvero incantato per la pratica dello sport e della mountain bike in primis.

 

Vi ricordiamo che il programma aprirà venerdì 19 nel pomeriggio con il PedaVillage a Padola di Comelico nella magnifica Piazza San Luca dove sarà allestito il PedaExpo, distribuzione pacchi gara con musica e divertimento. Da qui gli atleti, potranno fare le prove generali sul tratto della Pedalonga denominato XC "ai Busi”, un single track spettacolare inserito nel contesto della Pedalonga ma che sarà valido come percorso a cronometro per tutto il venerdì pomeriggio, con tanto di classifica finale attraverso la piattaforma STRAVA. La PedaRun è  percorso di 13km con 500D+ da fare a piedi per amici, accompagnatori, famiglie e paesani, che permetterà di assistere, in località San Leonardo, dove è previsto l’arrivo, al passaggio degli atleti della Pedalonga in gara.

 

Anche quest’anno saranno tre i percorsi della Pedalonga. La prova regina sarà sempre la Marathon, con il ritorno, dopo l’eliminazione dello scorso anno per il maltempo, del Col Quaternà, fortemente voluto dall’A.S.D. Spiquy Team.

 

Il percorso Marathon sarà di 70 km con 2.600 metri di dislivello, su un tracciato che assicura divertimento, passaggi tecnici e una meravigliosa panoramica della Val Comelico. La partenza sarà da Candide e l’arrivo a Sega Digon. Il GPM in cima al Col Quaternà (2.503m/slm), dove sarà posizionato l’arco Red Bull.

 

Ad affiancare la gara regina ci sarà il Classic, 42 km per 1.600 metri di dislivello per un puro divertimento, che consentirà anche ai meno preparati di percorrere passaggi spettacolari. La partenza da Candide e l’arrivo a Sega Digon.

 

Per i giovanissimi e le famiglie il percorso 4 Campanili + 1, con partenza da Casamazzagno e arrivo a Sega Digon con uno sviluppo di 20 km per 450 metri di dislivello.

 

 

 

Qualsiasi percorso sceglierete il divertimento è assicurato e poi tutti a fare festa sotto al tendone!

 

Il programma completo della due giorni:

 

Si inizierà venerd’ 19 luglio alla 11:30 con la conferenza stampa presso il Municipio Comelico Superiore. Alle 14:30 l’apertura del PedaVillage, in Piazza San Luca a Padola di

Comelico, con Dj set con DJ Fabio D e consegna pacchi gara.

Alle 15:00 ci sarà inizierà il Prologo XC "AiBusi”. Alle 16:00 il BikeMotoTrial contest. Alle 17:00 bimbi&bike "Saranno Campioni”, con una gara non competitiva per ragazzi 6/12 anni. Alle 18:00 chiusura Prologo XC "AiBusi” con premiazioni bimbi&bike.

Alle 18:30 l’assegnazione Pettorali Top5Five, e AperiPeda con Dj Fabio D. Alle 20:00 chiusura PedaVillage.

 

Sabato 20 luglio dalle 6:00 alle 8:30 verifica tessere e ritiro pacchi gara zona ARRIVO a Sega Digon (2km dalla partenza).

Ore 7:30 inizio intrattenimento| Dj Max in zona PARTENZA a Candide/Casamazzagno.

Dalle ore 08:00 alle 18:00 MusicPedaTour con i BANDAROS, gruppo itinerante.

Ore 8:30 partenza della Pedalonga Marathon & Classic da Candide Comelico Sup.

Ore 9:30 partenza della 4Campanili+1, Gravel-eBike-Vintage, a Casamazzagno.

Ore 9:45 partenza della PedaRun 4 Campanili a Casamazzagno.

Ore 10:30 apertura Village "ioC’eroAKm0” - loc. San Leonardo Comelico Sup. (passaggio gara - 4km dall’arrivo) con i musicanti della Val Comelico e in contemporanea l’apertura Mare Deejay presso l’arrivo a Sega Digon. Primi passaggi atleti "in musica con le Pirie” al G.P.M. del Col Quaternà a 2370m s.l.m. e gli arrivi della 4Campanili+1 a Sega Digon.

Dalle 11:30 alle 16:00 apertura del PastaParty in Località: Segan Digon.

Ore 12:00 previso l’arrivo dei primi atleti PEDALONGA Classic a Sega Digon e di quelli della PedaRun 4Campanili a San Leonardo al Village "ioC’eroAKm0”.

Ore 12:30 previsto l’arrivo dei primi atleti della PEDALONGA Marathon a Sega Digon.

Ore 12:40 flash Interview & Flower Ceremony.

Ore 15:30 inizio premiazioni con Dj FABIO D.

Ore 18:00  MusicShow con I COMELINI.

Ore 20:30 PedapartyNight con Mad Dark Lady e PIPPO Palmieri by Radio 105.

 

È un weekend ricco di emozioni quello che ti attende in Val Comelico il 19 e 20 luglio, ma puoi approfittare della Pedalonga per trascorrere una settimana o qualche giorno di vacanza in Comelico.

Avventura, sport, relax e prelibatezze locali ti porteranno a conoscere le meraviglie del Comelico. Abbiamo preparato alcuni pacchetti speciali per farti vivere l’emozione della Pedalonga in un clima di adrenalina e totale benessere! Scegli il PACCHETTO più adatto alle tue esigenze!

 

La Pedalongavi attende per un weekend dove si respirerà, come sempre, un'aria davvero speciale di sport, amicizia, natura e molto altro, interamente dedicato alla Val Comelico, per vivere lo sport e la bici come una passione a 360°.

 

Se vuoi vivere un'esperienza davvero unica iscriviti con i tuoi amici alla Pedalonga 2024, la Val Comelico vi aspetta per regalarvi grandi emozioni! Tu sei pronto a metterti alla prova? #GIUDURI

 

 

Stay Tuned...

 

 

Info e iscrizioni: https://www.pedalonga.it/

 

Press Office: AZ4Bike

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

20/07/2024 - LA PEDALONGA 2024

Spiquy Team organizza la Marathon - Classic - Pedalata Ecologica del Comelico Superiore

Altri articoli collegati:

20/07/2024 - Nisi e Dutto vincono la Pedalonga 2024


15/07/2024 - Ultimi giorni per iscriversi alla 14a Pedalonga


06/07/2024 - A grande richiesta la Pedalonga proroga le iscrizioni


INFORMAZIONI COLLEGATE

20/07/2024 - LA PEDALONGA 2024

Spiquy Team organizza la Marathon - Classic - Pedalata Ecologica del Comelico Superiore

Altri articoli collegati:

20/07/2024 - Nisi e Dutto vincono la Pedalonga 2024


15/07/2024 - Ultimi giorni per iscriversi alla 14a Pedalonga


06/07/2024 - A grande richiesta la Pedalonga proroga le iscrizioni



TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 22/07/2024 - 16.28