Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
GSG VESTE IL GIRO ROSA 2020

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 11/09/2020

Comunicato Stampa


GSG VESTE IL GIRO ROSA 2020
L’azienda veneta supporta il Giro d’Italia femminile vestendo le 4 leaders di classifica e patrocinando la maglia bianca delle giovani




Riese Pio X (TV)- E’ una collaborazione ormai consolidata quella tra il Giro Rosa del Patron Giuseppe Rivolta e GSG, marchio d’abbigliamento da ciclismo "Made in Italy” che rinnova per il quinto anno consecutivo l’impegno a favore delle atlete in corsa vestendo, con i suoi capi custom, le 4 leader del Giro d’Italia Rosa, che partirà venerdì 11 Settembre da Grosseto per concludersi –  9 tappe dopo- a Motta Montecorvino (FG).

Un Giro Rosa che si disputerà in centro e sud Italia, spostato e recuperato a Settembre dopo il lockdown, banco di prova importante prima dei Campionati Mondiali su strada di Imola e unica corsa a tappe di 9 giorni del panorama World Tour.

Saranno24 le formazioni partecipanti, provenienti da ben quattordici diverse nazioni, che si contenderanno la maglia rosa. Otto formazioni appartenenti all’U.C.I. Women’s World Tour e una accurata selezione delle migliori sedici squadre facenti parte dell’U.C.I. Women’s Continental tra cui spicca anche il nostro team femminile Valcar Travel and Service.

Oltre alla maglia rosa, sarà assegnata anche la maglia verde (miglior scalatrice),  la maglia ciclamino (classifica a punti), la maglia bianca (leader della Under23)

Proprio la maglia bianca, contesa dalle promesse ciclistiche più importanti al mondo, sarà patrocinata da GSG.
La soddisfazione trapela evidente dalle parole dei vertici di GSG: «Essere parte del Giro Rosa è il nostro grande orgoglio. Siamo davvero felici di proseguire la collaborazione con il Giro Rosa. Un evento che è cresciuto di anno in anno tanto a livello di partecipazione di atlete, di tappe, ma anche in termini di copertura mediatica. GSG crede da sempre nel movimento femminile e da anni realizza capi specifici per atlete donne. La maglia bianca, in particolare, è studiata appositamente per l’anatomia femminile ed è realizzata con un particolare tessuto elasticizzato con i fianchi in rete con carbonio. In questo modo si favorisce la termoregolazione corporea e il microcircolo garantisce ottimi standard anche a livello di aerodinamicità. Sulla schiena il tessuto strutturato traspirante assicura la protezione dai raggi UV».

Il modello utilizzato al Giro Rosa è il top di gamma della linea: 

Bioceramic W - https://www.giessegi.com/bioceramic-w-maglia-mc-03407

 

Ampia copertura mediatica verrà data all’evento, con la messa in onda giornaliera sulla Rai (Rai 2 e Rai Sport), su Eurosport (live sul player dalle 17 alle 18 ogni giorno, in differita su Eurosport 2 dalle 21 alle 22) e su GCN Race App (live dalle 17 alle 18 ogni giorno).

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa



Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 19/10/2020 - 14.46