Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
LO “SCRIGNO DELLE MEMORIE”

TITOLONE NOTIZIA CON MOLTA ENFASI 13/03/2020


LO “SCRIGNO DELLE MEMORIE”
Tornando indietro nel database immagini e info gare di questo web




In questi giorni "sospesi” mi era venuta l’idea di cercare e riproporre le immagini della nostra storia recente, quelle testimoniate dal nostro web.

Mi sono accorto ben presto che sarà un lavoro lungo: le foto ed info, dal 1998 quando abbiamo iniziato a metterle on line ad ora, intendiamoci bene, le ho tutte salvate in archivio.

Però … appena mi ci sono messo "di buzzo buono” a cercarle, mi sono accorto che nel passare del tempo, dal 1998 ad ora, sono passati 22 anni. Sono cambiate tante cose: gli hard disk dove sono salvate, dai tanti PC cambiati nel frattempo, dormono da tanto in un cassetto ormai quasi pieno con una infinità di scatti dentro. Quindi per "ripescare” e selezionare le primissime foto che stanno lì "a nanna” da un bel po’ ci vorrà veramente del tempo.

Però …  questa è anche una particolare occasione per ricordare agli utenti che questo sito è dalla versione attuale iniziata nel 2009 un database dove sono raccolti e visibili a chiunque interessi gli ultimi 11 anni di attività con letteralmente milioni di contenuti accessibili.

Sono soprattutto numericamente le tante foto gara, ma anche le classifiche di ogni evento dove eravamo presenti e sono veramente tante cose che archiviamo man mano e restano disponibili finchè ci saremo.

Di questo non finirò mai di ringraziare "l’ingegner Gianni” che ha scritto appunto nel 2009 un database che ha "retto” sinora milioni di inserimenti contenuti, senza "fare una piega” per un web che probabilmente non ha una veste grafica mai stata particolarmente "cool” ma che ha la particolarità di rappresentare appunto uno "scrigno delle memorie” tutt’ora disponibili ed accessibili a chi interessa, soprattutto a chi le ha vissute.

Per non dilungarmi vi propongo per ora tre link: sono alle prime gallerie foto inserite in questa versione "attuale” del nostro web e portano a tre gallerie delle principali specialità che seguiamo da sempre XC e GranFondo MTB, il Ciclocross

XC Meduna 2009, la prima galleria di questa versione del sito

http://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagini.aspx?ID=463

Prosecchissima 2009, la GranFondo delle terre appunto del Prosecco

http://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagini.aspx?ID=464

Ciclocross Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo 2009

http://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagini.aspx?ID=496

La qualità di queste foto è quella che riuscivamo a proporre 11 anni fa, nel frattempo ci siamo evoluti come ben sapete. Restano on line come "documento” che chi desidera può ritrovare semplicemente facendo una ricerca dal menu principale dalle sezioni "Immagini” Classifiche”, "Notizie” e Calendario selezionando anno di interesse, eventualmente anche il mese.

Per ora tutto qua, volevamo ricordarlo a chi interessa rivedere le proprie "gesta” degli ultimi 11 anni di attività, sappia che le trova.

Proseguiremo nell’opera di "archeologia” o più propriamente modernariato, ripescando i primi scatti dagli HD che sinora dormivano nel cassetto dei ricordi e riproponendoli appena possibile.


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!




INFORMAZIONI COLLEGATE

- Nessun contenuto selezionato!





TREVISOMTB - Via Kennedy, 13  -  31014 Colle Umberto (TV) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 29/05/2020 - 14.22